fbpx

Rivoluzione green: in arrivo il primo Hummer elettrico

4 ruote motrici, derivazione militare, dimensioni spropositate (quasi quanto il prezzo) e soprattutto consumi di carburante davvero molto alti, senza riguardo per l’impatto ambientale.
Stiamo parlando dell’Hummer, uno dei fuoristrada più conosciuti ed iconici al mondo.
La fortuna del veicolo iniziò già nel 1992 quando AM General iniziò a produrre i primi Hummer per uso civile.
Il veicolo entrò sul mercato con un forte impatto e con un nome altrettanto forte. Hummer è infatti l’acronimo di High Utility Maximum Mobility Easy Rider, un nome che spiega bene le caratteristiche della macchina.

Il vero successo per Hummer arrivò, però, alla fine degli anni ’90. Nel 1999, infatti,  la General Motors acquistò il nome e lanciò sul mercato l’Hummer H1 e successivamente H2 e H3.
Con l’Hummer H1, ma anche con le versioni più compatte H2 e H3 la General Motor ha cercato di far passare un concetto molto semplice. Cercava un mezzo fatto per durare a lungo e con una forte mobilità su ogni terreno. Il problema principale della produzione è stato sicuramente il motore. Per muovere gli Hummer infatti veniva usato un motore V8 a gasolio da 300 Cv (nemmeno troppi visto il peso del veicolo) molto inquinante, tanto che nel 2006 uscì di produzione per le emissioni troppo elevate.

 

Hummer elettrico: in arrivo nel 2022!

Oggi, tuttavia, è pronto a tornare con una novità davvero… elettrizzate.
Arriverà infatti il primo Hummer elettrico, il modello EV.
Il primo Hummer elettrico è stato sviluppato dalla società austriaca Kreisel e, anche se arriverà nel 2022, ne abbiamo avuto un primo assaggio nel commercial GMC andato in onda durante il Super Bowl. Nello spot con protagonista LeBron James veniamo a conoscenza dei primi dettagli dell’auto: zero emissioni, naturalmente, e un’accelerazione da 0 a 100 kmh in 3 secondi grazie ad un motore full electric da 1000 CV.
Hummer EV sarà costruita da una fabbrica nella periferie di Detroit che sarà riaperta e mantenuta operativa esclusivamente per i veicoli elettrici del marchio.
Vedremo nei prossimi mese quali novità la casa statunitense ha in serbo per questo gigante della strada e se un veicolo dalle prestazioni così importanti e “massicce” sia adatto ad una motorizzazione full electric!
Per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo dell’elettrico non perderti le news del nostro blog.

About Author

Related posts

Auto elettriche 2020

Le auto elettriche più attese del 2020

Il 2020 è stato fin da subito visto come un anno di svolta per l’elettrico. Molte case automobilistiche hanno presentato tra le loro novità auto elettriche innovative e dai concept totalmente rinnovati.  La crescente innovazione tecnologica di vari costruttori ha portato a sviluppare modelli sempre più convenienti con batterie...

Read More
elettrico Nasa

L’elettrico sbarca alla NASA

Non è la prima volta che due astronauti Nasa raggiungo lo spazio. È la prima volta, però, che i due astronauti della NASA lo hanno fatto grazie ad una navicella prodotta da un’azienda privata: la SpaceX del milionario Elon Musk.  È stata proprio l’azienda di Musk aver lanciato gli...

Read More