Sistema di monitoraggio
Ress Control è l’innovativo sistema ideato e realizzato da Ressolar che consente di tenere sotto controllo in tempo reale tutti i consumi dei dispositivi collegati.
Il sistema di monitoraggio Ress Control, attivo 24h su 24, controlla il corretto funzionamento dei dispositivi cui è collegato inviando immediatamente messaggi in caso di anomalie. Riconosce i segnali di numerosi sensori grazie al data logger universale installato internamente: può dunque monitorare costantemente consumi di fluidi, di gas tecnici e metano, di energia elettrica, di liquidi, ma anche temperature di lavorazione, fasi di processo, gestione accessi, etc..
Trasmette, periodicamente, report riassuntivi del monitoraggio.
CARATTERISTICHE
- Bassi costi di installazione
- Investimento modulare
- Assistenza post-installazione
- Upgrade di prodotto
- Tracciabilità evoluzione delle performance
BENEFICI
- Ottimizzazione e riduzione dei consumi
- Controllo costi e corretta attribuzione
- Miglioramento della sostenibilità ambientale
- Raccolta dati per nuovi adempimenti normativi
Il sistema Ress Control è di facile installazione e configurazione, modulare ed implementabile anche successivamente all’installazione.
È possibile controllare in tempo reale l’andamento dei consumi tramite App.
Mettiamo a disposizione un team di professionisti in grado di affiancarti nell’analisi dei dati al fine di identificare soluzioni più efficienti per ottimizzare consumi energetici e costi.
Il sistema di monitoraggio Ress Control può accedere ai benefici fiscali previsti dal pacchetto “industria 4.0” e ad altri meccanismi incentivanti (es: Certificati Bianchi).