fbpx

Sociale

Accademia carrara guida alla visita

Ressolar sponsor ufficiale dell’iniziativa dell’Accademia Carrara “ guida alla visita”.

Donne che fanno del bene

Ressolar, nella persona di Maria Piccinini, scelta da Intesa Sanpaolo e Oxfam per seguire e raccontare un progetto di sviluppo in Albania.

Viaggio in Albania: “L’energia per l’impresa arriva dal cielo” con il contributo di Intesa Sanpaolo e Fondazione Cariplo.

Women Value Company

Premio parità di genere 2018.

Good Energy Award 2018

Partecipante qualificato categoria manufacturing & technology.

BergamoScienza

RESSOLAR sponsor ed espositore della mostra dei prodotti innovativi delle PMI bergamasche ed organizzata nell’ambito della manifestazione BergamoScienza dall’edizione 2009 all’edizione 2018.

Mettiti in gioco

ECAP European Consortium of Anchors Producers
Patrocinio di European Commission & Enterprise and Industry

Decennale della morte dello scultore Piero Cattaneo 2003-2013

Ressolar sponsor della mostra delle sculture del maestro Bergamasco.

Aiutare i Bambini ogni giorno, davvero - anno 2014

Donazione a favore della fondazione “ Aiutare i bambini” la cui missione è aiutare e sostenere i bambini ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona.

Terremoto in Nepal

RESSOLAR ha partecipato alla solidarietà verso il popolo del nepal donando attrezzature ortopediche.

A new urban concept

RESSOLAR ha portato il suo contributo al tavolo tecnico di “Bergamo 2.035 – un’idea di città in un mondo che cambia”. Questo è un programma di ricerca che ha come caratterstistica l’adozione di un approccio multiprospettico e multidisciplinare che coinvolge differenti soggetti che mettono a fattor comune la loro progrettualità, la loro visione, le loro sensibiltà e i loro interessi.

Settimana dell'energia

Ressolar partner dell’iniziativa

  • Settimana dell’energia 2010
  • Settimana dell’energia 2011
  • Settimana dell’energia 2013
  • Settimana dell’energia 2017
  • Settimana dell’energia 2018

International school of Bergamo incontra Ressolar

Gli allievi della International school of Bergamo incontrano la ” sostenibilità energetica ed ambientale guidati da Ressolar in un corso di formazione e sensibilizzazione verso le molteplici tematiche GREEN.

BBS incontra Ressolar

Gli allievi della bilingual british school incontrano la ” sostenibilità energetica ed ambientale guidati da Ressolar in un corso di formazione e sensibilizzazione verso le molteplici tematiche GREEN.

Progetto Quota 15.000

Ressolar sponsor del progetto di Fondazione Accademia Carrara e Confindustria Bergamo a favore del mecenatismo diffuso.

Raffaello e l'eco del mito

Ressolar sponsor del nuovo progetto della Fondazione Accademia Carrara realizzato in collaborazione con la GAMeC e in coproduzione con Electa/Marsilio.

Ecco la mia impresa EXPO2015

RESSOLAR è stata selezionata, tra oltre 1.100 imprese, da Intesa Sanpaolo per essere protagonista del progetto “Ecco la mia impresa”.

RESSOLAR è stata una delle imprese ospiti all’interno del padiglione “Waterstone” di EXPO2015 per rappresentare la vitalità, la forza e l’ENERGIA del Paese e il meglio del Made in Italy.

Partecipazione all'associazione Gianni Remuzzi scultore

RESSOLAR aderisce all’associazione Gianni Remuzzi per valorizzare la figura dell’artista dei primi del 900.

Progetto "Green Job" location urban centre

Progetto innovativo che ha suscitato grande interesse nel mondo Universitario, tanto che si sono avute ben 50 iscrizioni da parte di neolaureati provenienti da diverse Università italiane. Tutto verte sulla consapevolezza del valore del talento dei giovani che,  con il progetto GREEN JOB, possono dimostrare che la crisi la si può vincere facendo spazio alla capacità e creatività dei giovani nel settore ambientale  dove molto si deve ancora fare   proprio per dare certezza al futuro.  Ressolar offre l’opportunità ai neolaureati di apprendere le conoscenze del settore della green economy tramite corsi gratuiti in azienda e, ai più meritevoli, offre  un contratto di lavoro.

Dottor Antonio Lumicisi

RESSOLAR ha collaborato alla stesura del libro “Il Patto dei Sindaci – Le città come protagoniste della green economy”. Il ricavato delle vendite  verrà utilizzato per azioni di informazione e formazione sul tema del Patto dei Sindaci. L’autore e tutti i soggetti coinvolti hanno fornito il proprio contributo a titolo gratuito.

Sportello Informativo dei comuni della val Brembana

RESSOLAR, in collaborazione con il CEA, ha organizzato una serie di incontri per la sensibilizzazione  della cittadinanza sulle tematiche ambientali.

Festival dell'ambiente 2013

RESSOLAR, sponsor dell’iniziativa volta ad incontri, eventi ed esposizioni dedicati a stili di vita e di imprese sostenibili.

Progetto B.R.A.V.E.

RESSOLAR partecipa alla fase di sperimentazione del progetto Better Regulation Aimed at Valorising Emas. (B.R.A.V.E.) volto alle imprese iscritte al regolamento EMAS.

Buone prassi aziendali

A RESSOLAR viene riconosciuto da Unioncamere l’impegno nello sviluppo di buone prassi nella responsabilità sociale.

Aggregazioni aziendali

RESSOLAR testimonial delle aggregazioni aziendali tramite il modello delle reti D’impresa.

Nomination di RESSOLAR per la valorizzazione delle aggregazioni aziendali attraverso il nuovo strumento delle Reti d’Impresa. RESSOLAR, infatti, è la capogruppo di R.I.S.E.E. : Rete Imprese Specialisti Efficienza Energetica.

Odisseus 2012

Nomination di RESSOLAR per la valorizzazione delle aggregazioni aziendali attraverso il nuovo strumento delle Reti d’Impresa. RESSOLAR, infatti, è la capogruppo di R.I.S.E.E.: Rete Imprese Specialisti Efficienza Energetica.

Odisseus 2010

Nomination di RESSOLAR per la valorizzazione delle risorse umane in azienda, inclusi i progetti di Education , Scuola ed Università.

Odisseus 2008

Premio riconosciuto a RESSOLAR per le iniziative sulla formazione e education.

Forum per la mobilità elettrica

RESSOLAR sponsor dell’iniziativa.

Un’occasione per esplorare i vantaggi economici ed ambientali insieme ad esperti in elettrificazione, amministratori pubblici e docenti del Politecnico.

Gorle smart city

Evento, organizzato in collaborazione il Comune, mirato ad analizzare impianti a fonti energetiche rinnovabili.

Gorle smart city

Evento, organizzato in collaborazione con il Comune, mirato ad analizzare l’efficientamento dell’involucro edilizio.

Pannelli fotovoltaici ed inverter

Donazione da parte di RESSOLAR all’istituto scolastico Superiore Marconi di Dalmine a sostegno delle attività didattiche dei laboratori.

Agricoltura, eica etutela del territorio

RESSOLAR sponsor e relatore dell’iniziatica volta alla divulgazione culturale per il corretto uso del nostro Territorio, rivolto alle classi del Liceo Tecnologico “Giulio Natta” coinvolte nel progetto “Scuola21 Energeticamente Consapevoli”.

Operazione salvagente

RESSOLAR partecipa all’iniziativa di IntesaSanPaolo a sostegno della ricerca per le patologie cardiache.

Bergamo! Save the globes

RESSOLAR sponsor per il sostegno alla Biblioteca Angelo Maj volto al restauro dei magnifici globi seicenteschi del coronelli.

Sorella terra 1012 "energia sostenibile per tutti"

RESSOLAR sponsor per la nascita di una nuona alleanza tra scienza , etica e religioni.

Impianto fotovoltaico 4.5 kWp per la scuola

Donazione da parte di Ressolar per l’Istituto scolastico si Brusaporto di un impianto fotovoltaico di 4.5 kWp.

Sportello informativo a Treviglio

RESSOLAR in collaborazione con il CEA, si è messa a disposizione per diversi mesi attrezzando uno sportello di informazione sulla cultura ambientale.

Anno scolastico 2012

RESSOLAR relatore per la cerimonia di apertura dell’anno scolastico della scuola tecnica ABF di albino.

Festival dell'ambiente 2012

RESSOLAR sponsor dell’iniziativa volta ad incontri, eventi ed esposizioni dedicati a stili di vita e di imprese sostenibili.

Il progetto di un nuovo abitare

Ressolar sponsor e relatore dell’iniziativa dedicata alla bellezza in Dialogo con tecnica ed ambiente.

Laboratorio per il solare termico

Donazione di Ressolae alla scuola Tecnica di Albino di pannelli solari per la produzione di acqua termica sanitaria per il nuovo corso quadriennale di Termo-idraulica.

Viaggio zero CO2

Partecipazione di RESSOLAR nella “Campagna Energia Sostenibile in Europa” con una progetto a sostegno della mobilità a zero emissione di CO2.

Vetrina web dello sviluppo sostenibile

Inserimento di RESSOLAR nell’elenco dell’aziende del territorio che mostrano casi di eccellenza nel rapporto tra sviluppo economico e attenzione alla tutela dell’ambiente.

Showroom Ressolar

Installazione di un nuovo showroom tecnico messo a disposizione degli studenti per l’analisi della resa di un impianto pilota da 25 kWp.

ENERG-ETICA-MENTE AL SOLE

Donazione di RESSOLAR alla scuola ITIS Paloecapa Esperia di un laboratorio per ricerca ed analisi della produzione di energia elettrica tramite diverse tecnologie fotovoltaiche.

Convenzione per stage in Ressolar

RESSOLAR ha sottoscritto convenzioni per Stage in azienda con i seguenti Istituti Scolastici: Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore “ Betty Ambiveri  ”- Presezzo, ITIS “Guglielmo Marconi”-Dalmine, Azienda Bergamasca Formazione “ABF”-Bergamo, Fondazione “ENAIP” Lombardia.

Convenzione per stage in Ressolar

RESSOLAR ha sottoscritto convenzioni per Stage in azienda con le seguenti Università: Politecnico di Milano, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Milano-Bicocca Scienze e Tecnologie Geologiche.

RESSOLAR è correlatore di tesi dei laureandi perché sostiene il principio che il mondo del lavoro inizia dalla Scuola.

Energioco

Intervento di educazione ambientale tramite chiavetta USB e CD distribuiti alle scuole di Bergamo, con lo scopo di insegnare in maniera ludica le regole ambientali.

Accendi la mente, spegni gli sprechi

Intervento di educazione ambientale tramite manualetto cartaceo contenente 52 regole , volte alla promozione del corretto uso delle risorse, delle fonti rinnovabili e della gestione dei rifiuti. Distribuito a 185.000 ragazzi in età scolare.