fbpx

Chi siamo

La nostra storia

DAL 1952 CAMMINIAMO A FIANCO DELL’EVOLUZIONE DEI SISTEMI ENERGETICI

Una storia di efficienza energetica a basso impatto ambientale. La nostra storia nel mondo energetico ha inizio nel 1952: quasi 70 anni di esperienza e professionalità hanno portato la nostra azienda a seguire con successo tutte le fasi di sviluppo del settore.

Tutto è nato con SOBER GAS: nel 1952 il nostro Gruppo era leader nella realizzazione e gestione delle reti di gas metano. Nel 2000 abbiamo costituito RESS, la prima realtà italiana per la commercializzazione di gas ed energia elettrica nel libero mercato. Dal 2006, con la nascita delle società RESSOLAR, EFFEPI SOLAR e RESET SOLAR, sviluppiamo e realizziamo impianti per la generazione di energia elettrica. L’energia viene prodotta attraverso fonti alternative nel campo fotovoltaico, idroelettrico, geotermico e solare termico.

Siamo il primo Gruppo del territorio a realizzare impianti di proprietà di alta tecnologia per la produzione di megawatt con una costante attenzione alla salvaguardia del nostro pianeta. Realizziamo impianti per imprese, enti pubblici e famiglie con la formula “chiavi in mano”. Siamo una società qualificata e certificata in grado di affiancarti nella gestione di tutti i servizi accessori – ma necessari – a completamento dell’impianto.

Disponiamo di una divisione Education che si occupa della realizzazione di progetti didattici e formativi, con pubblicazioni e programmi telematici, per la cultura del risparmio energetico e delle tecnologie derivanti dalle fonti rinnovabili. Negli anni siamo entrati in contatto con oltre 200’000 studenti grazie al sostegno e al patrocinio del Provveditorato agli Studi, di Provincia di Bergamo e di Regione Lombardia. Confindustria ci ha premiati come migliore azienda per il settore della cultura industriale rivolta verso la formazione scolastica.

Secondo la nostra esperienza, il successo aziendale nel lungo periodo si ottiene con una responsabile strategia economica, rivolta alle problematiche ambientali, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sempre con l’intenzione di soddisfare pienamente i requisiti e le esigenze dei propri clienti.

Allo scopo di definire chiaramente le attività, le relative modalità di controllo e le responsabilità volte al conseguimento di tali obiettivi, abbiamo deciso di gestire le nostre attività attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisisti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Scarica la nostra Politica della qualità

Con lo scopo di perseguire il miglioramento continuo del nostro processo gestionale, abbiamo deciso di raggiungere la certificazione di qualità secondo la normativa ISO 9001:2015.

La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. Abbiamo deciso così di sottoporre a controllo qualità il nostro processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti, espressi e non, dei clienti e arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001. Ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.

Nell’aprile 2009 la società di certificazione SQS ha eseguito la verifica ispettiva ed ha valutato positivamente il nostro sistema di qualità.

Nell’aprile 2018 la certificazione di qualità ISO 9001:2015 è stata confermata da parte di Bureau Veritas Italia S.p.A.

Entra subito in contatto con noi

+39 035 36 92 145

o scrivici