Impianti a batteria
L’accumulo fotovoltaico è un sistema che si collega all’impianto fotovoltaico ed è normalmente composto da un parco batterie al litio, sensori di misurazione e sistemi di comunicazione; esso permette all’impianto fotovoltaico di casa, nuovo o esistente, di accumulare energia elettrica e di utilizzarla al momento giusto, anche di notte.
Solitamente infatti con un impianto fotovoltaico, si consuma solo una piccola percentuale dell’energia prodotta (mediamente dal 30-40%); con i sistemi di accumulo si potrà immagazzinare l’energia prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico in maniera sicura e senza sprechi, aumentando l’autoconsumo fino al 100%.
Con i nuovi sistemi di accumulo è possibile immagazzinare l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico, senza prelevarla dal gestore di energia elettrica. I sistemi di accumulo connessi ad un impianto fotovoltaico domestico usufruiscono della detrazione fiscale del 50% in 10 anni.
Ressolar è installatore qualificato di numerosi sistemi di accumulo presenti sul mercato e per tanto affianca il cliente nella scelta del sistema più idoneo.
Realizziamo sistemi di accumulo con la formula “chiavi in mano”: siamo una società qualificata e certificata in grado di affiancarti nella gestione di tutti i servizi accessori – ma necessari – a completamento dell’impianto. Oltre all’installazione, ci occupiamo di progettazione, pratiche burocratiche (con enti pubblici, per allacciamento alla rete, fiscali …) e offriamo un servizio di manutenzione per tutta la vita dell’impianto.
Per la salvaguardia del nostro pianeta, siamo fermamente convinti che gli impianti di accumulo debbano diffondersi il più possibile. Proprio per questo offriamo la possibilità di dotarsi del proprio impianto acquistabile anche con pagamenti dilazionati senza interessi.