fbpx

4 mete italiane per vacanze a zero emissioni!

vacanze zero emissioni
Sei in ritardo con l’organizzazione delle tue vacanze? Agosto è arrivato troppo in fretta e non sai dove andare in ferie?
Non preoccuparti, ti aiutiamo noi a trovare la meta ideale per partire in vacanze a zero emissioni!
Che tu sia un amante del lago o della montagna, del mare o della città, che tu voglia andare in pittoreschi agriturismi oppure visitare i paesaggi più naturali d’Italia, ci sono soluzioni a zero emissioni per tutti!
Scopri dove trovare rifugio e attività elettriche:

Sul Lago di Como

La patria di Alessandro Volta è anche uno dei luoghi più belli, suggestivi e amati di tutta Italia, ma anche una delle tappe a zero emissioni più visitate! Si, avete capito bene, il lago di Como è anche soprannominato L’electric lake d’Europa. Sulle sue sponde si affollano hotel e strutture fornite di colonnine di ricarica elettrica, comprese le colonnine di Wroom, naturalmente, che potrete trovare scaricando l’app.
Per quanto riguarda il turismo su due ruote o quello in barca, si possono trovare tantissime soluzioni diverse e scegliere tra diverse strutture che offrono un servizio totalmente elettrico! 

Nei borghi storici

Da Nord a Sud, l’Italia è piena di borghi storici da visitare e nelle cui viette perdersi tornando in un’altra epoca.
Tra questi ci sono sicuramente i borghi pugliesi, visitabili anche ad impatto zero. A Ostuni, per esempio, è possibile visitare la città attraverso diversi percorsi a bordo di alcuni caratteristiche ApeCar elettriche!
A Modena, invece, sono diversi i servizi che offrono un giro turistico alla scoperta dei migliori prodotti gastronomici dell’Emilia, tra caseifici e cantine, rigorosamente a bordo di e-bike!
Nelle città più grandi come Bologna è facile trovare servizi di sharing elettrici, dalle auto elettriche alle e-bike, con cui affrontare percorsi alla scoperta della città, dai grafiti ai monumenti storici!

In Sardegna

La Sardegna ha da sempre un occhio particolare per le emissioni zero e la conserva delle sue coste.
In questo senso spiccano alcune attività che offrono giri in barca a vela ed escursioni interamente a impatto zero grazie a barche a propulsione elettrica: per avere mare e aria sempre pulitissimi!
Naturalmente anche nelle città si possono trovare diversi servizi.
A Cagliari si possono noleggiare sia barche elettriche per girare nella città, sia servizi di bike sharing per visitare la città e le sue spiagge!

Nella Bergamasca

Anche dalle nostre parti i servizi non mancano!
A Premolo c’è il Grem Bike Hostel, una struttura specializzata per accogliere gli amanti della montagna e delle attività all’aria aperta. Il Grem Bike Hostel offre un’attenzione speciale agli amanti dei pedali e molti servizi dedicati tra cui deposito per biciclette, area lavaggio e attrezzi per riparazioni.
Se invece cercate il riposo, allora l’Alboreto Alpino di Gleno è quello che fa al caso vostro! Lì potrete riposare protetti dalle fresche frasche degli alberi del bosco della Valle di Scalve, in un vero e proprio paradiso terrestre in cui in 6000 mq di parco convivono Rododendri, faggi, aceri, rose selvatiche e gli immancabili abeti. Il tutto è gestito nel pieno rispetto e conoscenza della vita degli alberi. 
Per saperne di più sul Grem Bike Hostel e l’Alboreto Alpino e accedere a sconti e promozioni scarica l’app di Wroom e scopri anche tutti gli altri nostri partner convenzionati!

About Author

Related posts

Auto elettriche 2020

Le auto elettriche più attese del 2020

Il 2020 è stato fin da subito visto come un anno di svolta per l’elettrico. Molte case automobilistiche hanno presentato tra le loro novità auto elettriche innovative e dai concept totalmente rinnovati.  La crescente innovazione tecnologica di vari costruttori ha portato a sviluppare modelli sempre più convenienti con batterie...

Read More
elettrico Nasa

L’elettrico sbarca alla NASA

Non è la prima volta che due astronauti Nasa raggiungo lo spazio. È la prima volta, però, che i due astronauti della NASA lo hanno fatto grazie ad una navicella prodotta da un’azienda privata: la SpaceX del milionario Elon Musk.  È stata proprio l’azienda di Musk aver lanciato gli...

Read More
Batterie BYD

BYD presenta: le batterie indistruttibili!

Più volte e anche in questa sede, abbiamo discusso dell’affidabilità delle batteria elettriche.Alcune delle notizie che circolano in giro sono del tutto infondate, altre più attendibili ma comunque incomplete. Quello che è certo è che la ricerca scientifica non si ferma per riuscire a fare delle auto elettriche il futuro della mobilità....

Read More