fbpx

Ressolar e la sarda Energit alla conquista della Lombardia

Proprio nei giorni in cui il Governo discute sugli incentivi per l’acquisto di auto elettriche, Energit, società sarda che fornisce energia elettrica e gas naturale da quasi vent’anni, ha deciso di  gettare le basi nel mercato della fornitura dei veicoli elettrici.

L’ha fatto con la nostra Ressolar, dal 1952 protagonista nel mercato dei servizi energetici, con un accordo grazie al quale le colonnine elettriche della Lombardia, verranno alimentate dalla multiutility a quattro mori.

Energit diventerà la prima azienda sarda a fornire le torrette per la ricarica dei veicoli elettrici al di fuori dei confini dell’Isola.

ll progetto pilota, in partenza all’inizio del 2019, prevede la fornitura di un numero crescente di postazioni pubbliche per la ricarica di auto elettriche, con potenze fino potenze anche fino a 50kW per stazione.

Ressolar e Energit condividono il medesimo impegno verso i temi di sostenibilità ambientale, per un mondo sempre meno dipendente da fonti fossili.

Non è solo il business ad unirci ma anche un vero e proprio dovere etico e morale verso l’ambiente e verso le generazioni future.

Energit in Lombardia e chi lo sa, in un futuro prossimo Ressolar potrebbe sbarcare in Sardegna con le sue colonnine e naturalmente con l’App Wroom

 

 

About Author

Related posts

La prima pista ciclabile solare italiana sarà in Sardegna

La prima pista ciclabile solare italiana sarà in Sardegna

La prima pista ciclabile solare d’Italia nascerà probabilmente a Villasimius, in Sardegna e sarà completamente alimentata dalla luce del sole.  Si tratta di un disegno innovativo che fa parte di una strategia di rilancio del turismo sostenibile: il progetto europeo Stratus (guarda il video al termine dell’articolo) , finanziato in parte con...

Read More
Le energie rinnovabili potrebbero far fiorire il deserto del Sahara

Le energie rinnovabili potrebbero far fiorire il deserto del Sahara

Uno studio dell’Università del Maryland, intitolato “Climate model shows large-scale wind and solar farms in the Sahara increase rain and vegetation” e pubblicato sulla rivista “Science”, mette in luce un’ipotesi sensazionale riguardante le energie rinnovabili e il deserto del Sahara. Secondo lo studio, coprire anche solo una parte dei 9...

Read More
Cerchi un Natale ecosostenibile? ecco i consigli di Ressolar

I consigli di Ressolar per un Natale ecosostenibile

È possibile trascorrere un Natale diverso, più green, all’insegna della sostenibilità ambientale? Ecco qualche consiglio per perseguire questo obiettivo! L’ALBERO DI NATALE? QUEST’ANNO È GREEN L’albero di Natale è una tradizione nelle case degli italiani e quest’anno sempre più città hanno deciso di renderlo ecosostenibile. Parliamo ad esempio dell’albero...

Read More