Proprio nei giorni in cui il Governo discute sugli incentivi per l’acquisto di auto elettriche, Energit, società sarda che fornisce energia elettrica e gas naturale da quasi vent’anni, ha deciso di gettare le basi nel mercato della fornitura dei veicoli elettrici.
L’ha fatto con la nostra Ressolar, dal 1952 protagonista nel mercato dei servizi energetici, con un accordo grazie al quale le colonnine elettriche della Lombardia, verranno alimentate dalla multiutility a quattro mori.
Energit diventerà la prima azienda sarda a fornire le torrette per la ricarica dei veicoli elettrici al di fuori dei confini dell’Isola.
ll progetto pilota, in partenza all’inizio del 2019, prevede la fornitura di un numero crescente di postazioni pubbliche per la ricarica di auto elettriche, con potenze fino potenze anche fino a 50kW per stazione.
Ressolar e Energit condividono il medesimo impegno verso i temi di sostenibilità ambientale, per un mondo sempre meno dipendente da fonti fossili.
Non è solo il business ad unirci ma anche un vero e proprio dovere etico e morale verso l’ambiente e verso le generazioni future.
Energit in Lombardia e chi lo sa, in un futuro prossimo Ressolar potrebbe sbarcare in Sardegna con le sue colonnine e naturalmente con l’App Wroom…