fbpx

Nasce a Parigi il primo Nissan City Hub

 

Nissan City Hub: il punto di incontro tra innovazione e tradizione di vendita

Secondo uno studio condotto da Bain & Company, oggi il processo di acquisto di un auto inizia, nel 50% dei casi, da una ricerca online. Oggi i consumatori sanno già che tipo di auto comprare, la marca, la fascia di prezzo e le specifiche del caso già prima di mettere piede in un concessionario. Proprio per rimanere al passo con i tempi in termini di innovazione e mobilità Nissan ha inaugurato a Parigi il primo Nissan City Hub.

Si tratta di un concept store innovativo situato all’interno di uno dei più frequentati centri commerciali d’Europa, il Véliz 2 di Parigi, che ogni anno attira in media 15 milioni di visitatori. Qui i consumatori potranno vedere esposti alcuni degli ultimi modelli della nota marca giapponese, avranno a disposizione un accesso immediato al test-drive e ad un ampia gamma di servizi di personalizzazione delle vetture. Potranno anche acquistarle direttamente e scegliere se ritirarle presso il centro commerciale, in un’altra concessionaria del gruppo o se farsele consegnare direttamente a casa. Il Nissan City Hub è il punto di unione tra online e offline, un ecosistema digitale gestito da esperti professionisti in grado di regalare un esperienza di acquisto innovativa e diversificata, in cui le barriere tra il digitale e l’analogico diventano fluide.

Nissan per l’innovazione dell’automotive

Tra le tecnologie esposte negli 88 metri quadri di schermi e display del Nissan City Hub è presente anche la Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta in Europa. È anche possibile osservare da vicino il sistema di guida Nissan ProPilot, molto all’avanguardia in termini di sicurezza, e conoscere l’xStorage Home, una soluzione innovativa per conservare l’energia attraverso le batterie Nissan EV nuove ma anche ricondizionate.
Il Nissan City Hub è l’ennesimo passo in avanti verso la Nissan Intelligent Mobility, una strategia proiettata verso il futuro dell’automotive. Questa sarà costituita da motori sempre più efficienti e a impatto zero, da una rete di connessione tra le vetture, infrastrutture innovative, e personale altamente qualificato in grado di offrire un servizio di vendita che copra a 360° il panorama digitale odierno.

 

 

About Author

Related posts

McCharge

McCharge: McDonald’s passa all’elettrico!

Non è notizia nuova che McDonald’s sponsorizzi e promuova la vendita e la diffusione della mobilità sostenibile ma McCharge si presenta come una succulenta novità nel panorama elettrico. Non è tuttavia, la prima innovazione sull’elettrico. Da diversi anni, infatti, il grande fast food americano ricicla l’olio esausto delle sue cucine...

Read More
Wroom Academy

Wroom Academy: il coworking che non c’era

C’è una grossa novità in città, ed è Wroom Academy! Il posto che non c’era e di cui si sentiva la mancanza in tutto il bergamasco. Wroom Academy è uno spazio di coworking che fornisce corsi riguardanti le energie alternative e rinnovabili, con un focus sulla mobilità elettrica. L’idea...

Read More