fbpx

Nasce a Parigi il primo Nissan City Hub

 

Nissan City Hub: il punto di incontro tra innovazione e tradizione di vendita

Secondo uno studio condotto da Bain & Company, oggi il processo di acquisto di un auto inizia, nel 50% dei casi, da una ricerca online. Oggi i consumatori sanno già che tipo di auto comprare, la marca, la fascia di prezzo e le specifiche del caso già prima di mettere piede in un concessionario. Proprio per rimanere al passo con i tempi in termini di innovazione e mobilità Nissan ha inaugurato a Parigi il primo Nissan City Hub.

Si tratta di un concept store innovativo situato all’interno di uno dei più frequentati centri commerciali d’Europa, il Véliz 2 di Parigi, che ogni anno attira in media 15 milioni di visitatori. Qui i consumatori potranno vedere esposti alcuni degli ultimi modelli della nota marca giapponese, avranno a disposizione un accesso immediato al test-drive e ad un ampia gamma di servizi di personalizzazione delle vetture. Potranno anche acquistarle direttamente e scegliere se ritirarle presso il centro commerciale, in un’altra concessionaria del gruppo o se farsele consegnare direttamente a casa. Il Nissan City Hub è il punto di unione tra online e offline, un ecosistema digitale gestito da esperti professionisti in grado di regalare un esperienza di acquisto innovativa e diversificata, in cui le barriere tra il digitale e l’analogico diventano fluide.

Nissan per l’innovazione dell’automotive

Tra le tecnologie esposte negli 88 metri quadri di schermi e display del Nissan City Hub è presente anche la Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta in Europa. È anche possibile osservare da vicino il sistema di guida Nissan ProPilot, molto all’avanguardia in termini di sicurezza, e conoscere l’xStorage Home, una soluzione innovativa per conservare l’energia attraverso le batterie Nissan EV nuove ma anche ricondizionate.
Il Nissan City Hub è l’ennesimo passo in avanti verso la Nissan Intelligent Mobility, una strategia proiettata verso il futuro dell’automotive. Questa sarà costituita da motori sempre più efficienti e a impatto zero, da una rete di connessione tra le vetture, infrastrutture innovative, e personale altamente qualificato in grado di offrire un servizio di vendita che copra a 360° il panorama digitale odierno.

 

 

About Author

Related posts

Toyota e JAXA: insieme per colonizzare lo spazio

Toyota al lavoro su un nuovo modello di rover Toyota e JAXA lavorano insieme per colonizzare lo spazio. Il prossimo veicolo che consentirà all’uomo di muoversi sulle superfici spaziali potrebbe essere targato Toyota. La casa giapponese ha infatti firmato un accordo con JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency) per realizzare un...

Read More