fbpx

Le auto elettriche più cercate online dagli italiani

Le auto elettriche più cercate online dagli italiani

Le auto elettriche più cercate online: l’analisi di SEMrush

L’attenzione degli italiani sulle auto elettriche sta aumentando esponenzialmente. Le leggi sempre più severe in materia di circolazione auto e la produzione di nuovi veicoli che si sta concentrando sempre più sulla produzione elettrica sembra lascia intendere che il futuro dell’automotive sia green.
Tra le ricerche degli italiani il diesel è ancora il carburante preferito quando si tratta di acquistare un’automobile. Tuttavia dall’inizio di questo 2019, sul web, le ricerche delle auto elettriche in Italia sono aumentate esponenzialmente. Lo rivela un’indagine condotta da SEMrush, un software che si occupa di gestire la visibilità dei siti online, sui termini di ricerca più usati su Google.
Nonostante le ricerca dei carburanti fossili come il diesel siano ancora le più diffuse ed il termine che ha subito l’aumento maggiore negli ultimi tre anni sia stato “benzina”, Il boom dell’elettrico ha iniziato a crescere significativamente da agosto dell’anno scorso e ha raggiunto il suo massimo a gennaio 2019 con 90.000 ricerche mensili.
In questo senso sembra che, a differenza che sul mercato, il full electric sia in vantaggio rispetto alle vetture ibride.

Le auto elettriche più cercate online: la classifica

Anche se, come più volte abbiamo avuto modo di notare, il mercato delle auto elettriche non è ancora diffuso come dovrebbe, è evidente come l’interesse degli italiani stia aumentando sempre di più. Complice di questo sicuramente anche gli incentivi statali sull’acquisto delle vetture elettriche fino al 2021.
Il tasso di ricerca online non è necessariamente un indicatore di come vanno i mercati.
Ad esempio il picco di ricerche per Gasolio e Benzina è avvenuto quando l’Unione Europea ha imposto le nuove etichette sui carburanti fossili.
Le auto elettriche più cercate dagli italiani online nel 2019, invece, non sono le più acquistate ne le più economiche ma spesso corrispondono semplicemente ai loro sogni nel cassetto.

Ecco le 10 auto più cercate dagli italiani online nel 2019:

  1. Hyundai Kona EV
  2. Tesla Model 3
  3. BMW i8
  4. Tesla Model S
  5. BMW i3
  6. Tesla Model X
  7. Renault ZOE
  8. Nissan Leaf
  9. Hyundai Ioniq EV
  10. Tesla Roadster

About Author

Related posts

McCharge

McCharge: McDonald’s passa all’elettrico!

Non è notizia nuova che McDonald’s sponsorizzi e promuova la vendita e la diffusione della mobilità sostenibile ma McCharge si presenta come una succulenta novità nel panorama elettrico. Non è tuttavia, la prima innovazione sull’elettrico. Da diversi anni, infatti, il grande fast food americano ricicla l’olio esausto delle sue cucine...

Read More
Wroom Academy

Wroom Academy: il coworking che non c’era

C’è una grossa novità in città, ed è Wroom Academy! Il posto che non c’era e di cui si sentiva la mancanza in tutto il bergamasco. Wroom Academy è uno spazio di coworking che fornisce corsi riguardanti le energie alternative e rinnovabili, con un focus sulla mobilità elettrica. L’idea...

Read More