fbpx

Toyota e JAXA: insieme per colonizzare lo spazio

Toyota al lavoro su un nuovo modello di rover

Toyota e JAXA lavorano insieme per colonizzare lo spazio.
Il prossimo veicolo che consentirà all’uomo di muoversi sulle superfici spaziali potrebbe essere targato Toyota.
La casa giapponese ha infatti firmato un accordo con JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency) per realizzare un rover pressurizzato per il trasporto di persone. Questo sarà realizzato con le tecnologie per veicoli elettrici alimentati con celle a combustibile, necessarie per garantire efficienza e mobilità su ogni superficie. Che il veicolo sia usato per andare sulla Luna o, perché no, su Marte, infatti, gli ingegneri dovranno fare i conti con la scarsa quantità di energia che si può trasportare nello spazio.
Ecco, quindi, che l‘energia elettrica diventa fondamentale per raggiungere gli obiettivi dell’esplorazione spaziale. Infatti i Rover pressurizzati saranno importantissimi nel futuro prossimo per portare l’uomo sempre più lontano e questo progettato da Toyota garantirà agli astronauti un raggio di crociera di 10.000 km.

La parola agli interessati

Secondo il presidente Toyota, Akio Toyoda, le case automobilistiche sono rimaste fin troppo tempo limitate dai confini delle loro nazioni ma per il futuro ambientale del pianeta sarà importante andare oltre il concetto di paese o regione.
Toyoda si è anche detto molto soddisfatto che la vita delle persone sia affidata alle tecnologie ambientali Toyota delle celle a combustibile.
Il vicepresidente esecutivo Terashi, invece, si è speso molto sulle proprietà delle cellule a combustibile “Toyota crede che il raggiungimento di una società di mobilità sostenibile sulla Terra comporterà la coesistenza e l’uso diffuso di veicoli elettrificati, come veicoli elettrici ibridi, veicoli elettrici ibridi plug-in, veicoli elettrici a batteria e veicoli elettrici a celle a combustibile. Per l’elettrificazione, le batterie a celle a combustibile rappresentano una tecnologia indispensabile”. E ancora “Contribuire all’ambiente della Terra non può essere raggiunto senza l’uso diffuso di veicoli elettrificati. Come costruttore di veicoli elettrificati a gamma completa, Toyota, desidera fornire ai propri clienti l’elettrificazione in varie forme, ad esempio attraverso sistemi e tecnologie.

 

 

About Author

Related posts

Nasce a Parigi il primo Nissan City Hub

Nissan City Hub: il punto di incontro tra innovazione e tradizione di vendita Secondo uno studio condotto da Bain & Company, oggi il processo di acquisto di un auto inizia, nel 50% dei casi, da una ricerca online. Oggi i consumatori sanno già che tipo di auto comprare,...

Read More