fbpx

BMW e Jaguar: insieme per un futuro sostenibile

BMW Jaguar auto elettriche

BMW e Jaguar: insieme per un futuro sostenibile

BMW e Jaguar si sono unite per cercare di regalare ai nostri nipoti un futuro migliore.
Sembra, infatti, che BMW ed il gruppo Jaguar Land Rover abbiano deciso di unire le forze per investire nella ricerca di nuove tecnologie sostenibili.
Oramai è un fatto conclamato ed evidente che il futuro dell’automotive non passerà dal motore a scoppio ma piuttosto da quello elettrico. La sfida che si presenta ai costruttori è davvero epocale e per farvi fronte sembra legittimo pensare che due case automobilistiche concorrenti dirette decidano di unire gli sforzi per affrontare le sfide future.
Il motivo della scelta risiede probabilmente proprio nella difficoltà dell’impresa. Nonostante, infatti, le due case produttrici siano dei veri e propri colossi dell’automobilismo, l’abbandonare del tutto i combustibili fossili non è affatto cosa da poco né in termini di sforzo economico né di tempo investibile.

BMW e Jaguar: insieme per abbattere i preconcetti

Una delle sfide più complicati di questa collaborazione risiede nell’abbattere i preconcetti dei consumatori. Questi ultimi, infatti, sono ancora troppo abituati ai vecchi motori a scoppio per pensare di abbandonarli totalmente.
Inoltre i pregiudizi sulle auto elettriche abbondano: prezzi troppo elevati, tempi di attesa troppo lunghi, autonomia troppo scarsa e poche colonnine di ricarica sono solo alcuni degli stereotipi negativi che accompagnano i motori full electric. Informazioni che, nella maggior parte dei casi, non si rivelano che bufale. BMW e Jaguar hanno deciso però di unire le forze per superare anche questo tipo di ostacolo.
Le attività di ricerca avranno luogo a Monaco di Baviera e riguarderanno il sistema eDrive di BMW, sistema che debutterà sulla prossima BMW iX3 e presto su moltissimi altri veicoli dei due brand.

 

About Author

Related posts

McCharge

McCharge: McDonald’s passa all’elettrico!

Non è notizia nuova che McDonald’s sponsorizzi e promuova la vendita e la diffusione della mobilità sostenibile ma McCharge si presenta come una succulenta novità nel panorama elettrico. Non è tuttavia, la prima innovazione sull’elettrico. Da diversi anni, infatti, il grande fast food americano ricicla l’olio esausto delle sue cucine...

Read More
Wroom Academy

Wroom Academy: il coworking che non c’era

C’è una grossa novità in città, ed è Wroom Academy! Il posto che non c’era e di cui si sentiva la mancanza in tutto il bergamasco. Wroom Academy è uno spazio di coworking che fornisce corsi riguardanti le energie alternative e rinnovabili, con un focus sulla mobilità elettrica. L’idea...

Read More