fbpx

Auto elettriche: le novità più elettrizzanti del 2020!

le novità più elettrizzanti del 2020

Il 2019 è oramai in dirittura di arrivo ed è un’ottima occasione per fare il punto della situazione sul decennio che sta per concludersi.
Sono stati 10 anni ricchi di cambiamenti nel settore dell’automotive, anni che hanno visto affacciarsi sul mercato con preponderanza le auto elettriche, soprattutto nel biennio 2018/2019.

Secondo molti, quindi, il 2020 potrà essere l’anno delle auto elettriche.
Anche se un passaggio definitivo all’elettrico non è ancora da considerarsi per un futuro prossimo, non è da escludere che avvenga nel prossimo decennio. Purtroppo, per il momento, il dominio sul mercato resterà delle auto a benzina e diesel, al massimo per le ibride, ma i passi avanti iniziano non solo a vedersi tra gli appassionati del settore ma anche nei consumatori comuni.

Quello che è sicuro è che già dal prossimo anno quasi tutte le case automobilistiche aggiungeranno modelli full electric alla loro gamma. Sarà un anno ricco di innovazioni e nuovi veicoli, e noi abbiamo selezionato le novità più elettrizzanti del 2020.

 

Fiat500e: da quando nel 2007 è tornata ad invadere le strade di tutto il mondo la 500 non è praticamente più cambiata. Le uniche novità sono state legate all’estetica e a dei modelli in edizione limitata. Nel 2020 per arriverà qualcosa di veramente grosso: un modello full electric che cambierà anche la linea della macchina. La presentazione ufficiale è attesa per il salone di Ginevra ma siamo sicuri che da qui a marzo verranno rilasciate altre succulente novità.

 

Mustang Mach-E: in uscita prossimamente c’è anche la nuova arrivata di casa Ford, la Mustang Mach-E. Si tratta della prima Mustang full electric che segna il primo vero ed importante passo in avanti di Ford verso il mondo dell’elettrico. Il messaggio comunque sembra essere chiaro: qualunque siano i passi in avanti delle tecnologie Mustang non perderà mai il suo spirito!

 

Porsche Taycan: Tra le novità più elettrizzanti del 2020 c’è la nostra preferita, la Porsche taycan, di cui vi abbiamo già ampiamente parlato in questo articolo. La Porsche Taycan è la prima elettrica del marchio tedesco e sta facendo impazzire migliaia di appassionati. Sembra avere proprio tutto: potenza, presentazioni, design. Una berlina orientata al futuro che si pone come una delle auto elettriche più interessanti uscite fino ad ora, ma non adatta alle tasche di tutti visto il prezzo (da 111.115€, nelle concessionarie da gennaio).

 

Volkswagen ID.3: la prima Volkswagen totalmente elettrica arriverà a giugno 2020 ma se ne parla già moltissimo per diversi motivi. In primo luogo la casa tedesca ha deciso di puntare moltissimo su questo veicolo equiparandolo al Maggiolino ma soprattutto alla vendutissima Golf. Proprio alla Golf assomiglia moltissimo, sia per le dimensioni che per le prestazioni, bisognerà aspettare per vedere se ne eguaglierà le vendite. La ID.3 sarà disponibile con tre diversi set di batteria la cui più grande avrà un’autonomia di 550 km.

 

Volvo XC40 Recharge: è passato più in sordina il lancio della nuova Volvo XC40 Recharge, un SUV compatto che, anche in questo caso, rappresenta il primo passo della casa svedese nel full electric. XC40 arriverà a giugno ed è il primo SUV compatto interamente elettrico ad uscire sul mercato battendo la concorrenza di BMW X1 e Mercedes GLA. XC40 Recharge si prospetta come una delle novità più interessanti del 2020 anche grazie alle prestazioni. Da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi con 408 cv.

Insomma le novità più elettrizzanti del 2020 sono tutte da scoprire e da aspettare interessanti. Voi cosa ne pensate? Quali tra queste auto vorreste nel vostro garage?

About Author

Related posts

Vision-S Concept

Vision-S Concept: grande novità in casa Sony

Durante l’edizione 2020 del CES, una delle più importanti fiere sull’elettronica che si tiene ogni anno a Las Vegas, sono state presentate novità davvero innovative e sorprendenti.Tra queste spiccano i televisori a LG che si srotolano scendendo dal soffitto e con una risoluzione a 8k (per intenderci, 16 volte...

Read More
Murales mangia smog

Milano e il Murales anti-smog

Si chiama “Anthropoceano” il primo murales mangia-smog di Milano che unisce street art e sensibilizzazione ambientale. Dopo Roma arriva a Milano il murales mangia-smog. Si tratta di “Anthropoceano” l’opera dello street Artist Iena Cruz, che lega l’arte alle tematiche di sensibilizzazione ambientale, oggi più attuali che mai.  Il murales,...

Read More