Il 30 Agosto scorso, Ressolar ha avuto l’onore di essere invitata da Audi a Bruxelles, per l’anteprima mondiale di un’auto davvero speciale 100% elettrica. Oggi partecipiamo con gioia all’annuncio del mese ufficiale di prevendita: Gennaio 2019.
Di che auto si tratta?
Si chiama Audi e-tron ed è il primo modello della casa tedesca a trazione integrale totalmente elettrica. Parliamo di un SUV sportivo, versatile, spazioso con una velocità massima di 200 km/h e l’autonomia dichiarata di 400 Km nel ciclo di marcia WLTP.
Forte di una capacità di carico complessiva di 660 litri, il SUV elettrico è ideale per i lunghi viaggi.
Il debutto nel test drive di Abu Dhabi ha certificato straordinarie qualità su strada grazie anche al supporto di sette diversi profili di guida che favoriscono il comfort.
Altri dettagli tecnici?
La vettura è lunga 4.901 millimetri, larga 1.935 millimetri e alta 1.616 millimetri. I due motori elettrici erogano complessivamente 408 CV di potenza massima e 664 Nm di coppia.
Sarà compatibile con le colonnine italiane?
Per quanto riguarda la ricarica, l’Audi e-tron è compatibile con le colonnine Wroom da 150 kW per la ricarica ultraveloce, in grado d’assicurare in mezzora il 70-80% della disponibilità totale.
L’Audi e-tron si propone sul mercato con un prezzo di ingresso di 83.390 euro, in linea se non inferiore alle sue più agguerrite concorrenti come Tesla, Bmw e Jaguar I-Pace.