fbpx

Audi e-tron elettrica: l’abbiamo vista in anteprima

Audi e-tron elettrica: l'abbiamo vista in anteprima

Il 30 Agosto scorso, Ressolar ha avuto l’onore di essere invitata da Audi a Bruxelles, per l’anteprima mondiale di un’auto davvero speciale 100% elettrica. Oggi partecipiamo con gioia all’annuncio del mese ufficiale di prevendita: Gennaio 2019.

Di che auto si tratta?

Si chiama Audi e-tron ed è il primo modello della casa tedesca a trazione integrale totalmente elettrica.  Parliamo di un SUV sportivo, versatile, spazioso con una velocità massima di 200 km/h e  l’autonomia dichiarata di 400 Km nel ciclo di marcia WLTP.

Forte di una capacità di carico complessiva di 660 litri, il SUV elettrico è ideale per i lunghi viaggi.

Il debutto nel test drive di Abu Dhabi ha certificato straordinarie qualità su strada grazie anche al supporto di sette diversi profili di guida che favoriscono il comfort.

Altri dettagli tecnici?

La vettura è lunga 4.901 millimetri, larga 1.935 millimetri e alta 1.616 millimetri. I due motori elettrici erogano complessivamente 408 CV di potenza massima e 664 Nm di coppia.

Sarà compatibile con le colonnine italiane?

Per quanto riguarda la ricarica, l’Audi e-tron è compatibile con le colonnine  Wroom da 150 kW per la ricarica ultraveloce, in grado d’assicurare in mezzora il 70-80% della disponibilità totale.

L’Audi e-tron si propone sul mercato con un prezzo di ingresso di 83.390 euro, in linea se non inferiore alle sue più agguerrite concorrenti come Tesla, Bmw e Jaguar I-Pace.

About Author

Related posts

Murales mangia smog

Milano e il Murales anti-smog

Si chiama “Anthropoceano” il primo murales mangia-smog di Milano che unisce street art e sensibilizzazione ambientale. Dopo Roma arriva a Milano il murales mangia-smog. Si tratta di “Anthropoceano” l’opera dello street Artist Iena Cruz, che lega l’arte alle tematiche di sensibilizzazione ambientale, oggi più attuali che mai.  Il murales,...

Read More
fake news e mobilità sostenibile

Fake News e mobilità sostenibile: sfatiamo i falsi miti

Fake News e mobilità sostenibile: quanta disinformazione! Le Fake News sulla mobilità sostenibile abbondano. “Le auto elettriche costano troppo”, “Sono tecnologie ancora agli arbori e poco affidabili”, “Le ricariche sono troppo lente”, “Hanno poco autonomia” sono solo alcuni dei luoghi comuni che si sentono quando si parla di mobilità...

Read More