fbpx

I 5 migliori itinerari per auto elettriche in Europa

itinerari europa

Oramai è sempre più evidente a tutti come mobilità sostenibile e futuro migliore siano due concetti che viaggiano a braccetto. A testimonianza di ciò, giorno dopo giorno, aumentano le colonnine elettriche in giro per l’Italia e l’Europa, in buona parte anche grazie al contributo di Ressolar.
Ormai l’utilizzo dell’auto elettrica non è più solo una prerogativa delle città. Anche i tragitti extraurbani, anzi, sono attrezzati per rendere possibile ai veicoli 100% full electric la copertura delle tratte più importanti. Qui di seguito, dunque, vi proponiamo i 5 migliori itinerari per auto elettriche da poter affrontare in Europa!

Da Bordeaux a Marsiglia: Francia

Bordeaux è un meraviglioso gioiello rosso rubino che si affaccia sull’Oceano Atlantico; Marsiglia una metropoli ricca di vita e cultura bagnata dal Mar Mediterraneo. Tra le due città si snoda un percorso di 645km costellato da 115 colonnine di ricarica, che attraversa i vigneti della Gironda e si snoda tra le valli del Rodano, passando per Montpellier, Aix en Provence e Tolosa: tre tappe quasi obbligatorie!

Da Francoforte alla Baviera: Germania 

Dal mosaico di grattaceli di Francoforte ci vogliono poco più di 4 ore per raggiungere i bucolici paesaggi della Baviera proprio dritti nel loro cuore, la città di Hohenschwaug. Dal cuore pulsante dell’Europa economica fino ai boschi e castelli di una delle regioni che ai tedeschi più invidiamo c’è un tragitto di 426 km con 91 colonnine. Perfetto per un giro in macchina della Germania ad impatto 0!

Da Roma a Salerno: Italia 

Tutte le strade portano a Roma e viceversa. Dalla città eterna si può intraprendere un viaggio di 265km (circa 3 ore) fino a raggiungere Salerno. Tra Roma e la città campana i punti di interesse non mancano. Tra tutti spicca Caserta e la sua Reggia, ma allungando di non molto potrebbe scapparci un soggiorno a Napoli e un salto a Frosinone o Capua.

Da Berghen a Trondeheim: Norvegia

Non poteva mancare in questa lista il paese con il più alto rapporto di auto elettriche per abitante. Il percorso più lungo della lista (698km e 132 colonnine) è probabilmente anche il più spettacolare. Completamente immerse nella natura dei boschi norvegesi e a strapiombo sui fiordi, queste strade sono le ultime in cui ti aspetteresti di poter trovare una colonnina di ricarica. Per il resto Berghen è una città che sembra uscita da un episodio della serie Vikings, mentre Trondeheim una delle più grandi centri del paese, polo universitario e dalla spiccata vita notturna!

Da Amsterdam a Mastricht: Olanda

Per un percorso di 212km potrebbe non essere nemmeno necessario ricaricare l’auto, ma per non farsi mancare nulla da Amsterdam a Mastricht troverete ben 250 stazioni di ricarica. Dopo un giro tra i musei di Amsterdam e le sue attrazioni peccaminose si viaggia fino al sud. Tappa ultima il confine con il Belgio, passando per i paesaggi e pittori fiamminghi di Utrecht e la romantica Eindhoven.

Voi quali viaggi avete in programma per l’estate? Nel caso anche voi partiste a bordo di una vettura elettrica non dimenticatevi di scaricare l’app di Wroom per sapere sempre dove ricaricare!

About Author

Related posts

Energia pulita: quattro Paesi al mondo 100% green con l’idroelettrico e l'Italia?

Energia pulita: quattro Paesi al mondo 100% green con l’idroelettrico e l’Italia?

Al momento, solo quattro nazioni al mondo hanno raggiunto l’obiettivo di generare energia elettrica solo da fonti rinnovabili, grazie soprattutto all’idroelettrico: Albania, Lesotho, Nepal e Paraguay. Secondo dati dell’International Energy Agency (IEA), l’idroelettrico genera il 75% dell’energia elettrica nel mondo, per questo motivo sono  attualmente in costruzione, o lo saranno...

Read More
Auto elettriche: le 3 più vendute nel 2018

Auto elettriche: le 3 più vendute nel 2018

La classifica delle 10 auto elettriche più vendute nel 2018 mette in evidenza come, rispetto al 2017, la loro diffusione ed evoluzione tecnologica, siano state davvero notevoli. 1.Tesla Model 3 Nel 2018 ha venduto ben 130 mila unità, e in questi primi mesi del 2019, in particolare a febbraio,...

Read More