fbpx

Il 2019 è l’anno del Fotovoltaico: ecco 3 motivi per installarlo oggi

Il 2019 è l'anno del Fotovoltaico: ecco 3 motivi per installarlo oggi

Gli impianti fotovoltaici sono ormai diffusi, sui tetti di moltissime case e di edifici aziendali, grazie alle politiche di incentivi e detrazioni. Quest’anno è ancora più conveniente scegliere l’energia solare sia per i notevoli progressi della tecnologia che per le particolari condizioni di acquisto, con una percentuale di autoconsumo che può superare anche il 90%. Ecco tre buoni motivi per installarlo oggi:

  • Il valore dell’immobile aumenta

l valore di un immobile che diventa virtualmente autosufficiente aumenta ed è ancora più appetibile per potenziali compratori.  Basti pensare che i costi delle utenze vengono quasi azzerati e l’efficienza energetica della struttura migliorata!

 

 

Il 2019 è l'anno del Fotovoltaico: ecco 3 motivi per installarlo oggi
Il 2019 è l’anno del Fotovoltaico: ecco 3 motivi per installarlo oggi
  • L’investimento viene ammortizzato

Grazie ai progressi tecnologici, ora è possibile – a patto di avere un tetto con una buona esposizione e un alto soleggiamento tutto l’anno – arrivare all’80-90% di energia autoprodotta, azzerando o quasi le bollette dell’energia elettrica e rispettando l’ambiente. Per rientrare nell’investimento bastano 10-12 anni.

 

  • Il fotovoltaico aiuta l’ambiente

Il tema ambientale è sempre più importante e effetti del riscaldamento globale sono sotto gli occhi di tutti.  Scegliere il fotovoltaico  significa accedere a una fonte di energia pulita e soprattutto inesauribile,  senza sottoprodotti nocivi.

Come procedere se voglio installare un impianto fotovoltaico?

Quando si sceglie un partner a cui affidare la realizzazione del proprio impianto fotovoltaico è importante verificarne il know-how e l’esperienza maturata nel settore, e non rivolgersi a chi non si dedica esclusivamente all’energia rinnovabili.

Noi di Ressolar offriamo un servizio completo che parte da un’attenta analisi dei consumi elettrici dei clienti identificando le soluzioni più adatte per ottenere un migliore equilibrio tra costi e benefici. ​Realizziamo impianti fotovoltaici con la formula “chiavi in mano”.

Affianchiamo i nostri clienti nella scelta delle soluzioni tecniche più idonee al loro contesto: grazie ad una approfondita conoscenza del mercato, offriamo soluzioni con le più ampie garanzie di qualità e di rendimento. Oltre all’installazione, ci occupiamo di progettazione, pratiche burocratiche (con enti pubblici, per allacciamento alla rete, fiscali …) e offriamo un servizio di manutenzione per tutta la vita dell’impianto

Chiedi ora un preventivo gratuito!

 

 

About Author

Related posts

McCharge

McCharge: McDonald’s passa all’elettrico!

Non è notizia nuova che McDonald’s sponsorizzi e promuova la vendita e la diffusione della mobilità sostenibile ma McCharge si presenta come una succulenta novità nel panorama elettrico. Non è tuttavia, la prima innovazione sull’elettrico. Da diversi anni, infatti, il grande fast food americano ricicla l’olio esausto delle sue cucine...

Read More
Wroom Academy

Wroom Academy: il coworking che non c’era

C’è una grossa novità in città, ed è Wroom Academy! Il posto che non c’era e di cui si sentiva la mancanza in tutto il bergamasco. Wroom Academy è uno spazio di coworking che fornisce corsi riguardanti le energie alternative e rinnovabili, con un focus sulla mobilità elettrica. L’idea...

Read More