Si tratta di un vero colpo di scena: il Microlino, macchinetta elettrica che richiama la mitica Isetta, sarà prodotta da Artega, costruttore di auto sportive con sede a Delbrück in Germania.
L’annuncio a sorpresa, è stato dato da Merlin Ouboter, membro della famiglia svizzere che ha ideato il Microlino, con la seguente motivazione: “A causa di una domanda che è andata al di là delle nostre aspettative, abbiamo portato il progetto Microlino a un ulteriore livello“.
La Tazzari di Imola ha ceduto tutti diritti di produzione del Microlino all’Artega, assieme ai diritti di produzione e alla proprietà intellettuale della sua famiglia di veicoli a marchio Zero. Nelle settimane prossime le pre-serie del Microlino verranno trasportate da Imola a Delbruck, in un nuovo edificio di 3 mila metri quadrati. Qui inizierà la produzione vera e propria che conterà ben 8 mila veicoli all’anno.
Ouboter rassicura gli scettici : “portando a bordo un terzo partner. Siamo fiduciosi che con Artega sapremo soddisfare le richieste e offrire la qualità di produzione tedesca coniugata con la precisione svizzera“.