fbpx

Audi City Lab presenta una stazione di ricarica innovativa

Audi presenta il concept per una stazione di ricarica alternativa

In occasione della Milano Design Week di Milano, Audi City Lab presenta una stazione di ricarica innovativa.
Sarà presente, infatti, uno stand presso l’Arco della Pace. Dal 8 al 14  presso l’Audi City Lab sarà presente con un’innovativa stazione di ricarica. L’installazione si chiama _Domesticity ed è stata progettata da Hani Rashid e Lise Anne Couture dello studio Asymptote Architecture di New York. L’opera è il primo concept ispirato ad una stazione di ricarica, la perfetta interazione tra l’ambiente e l’uomo inserita in un contesto architettonico innovativo.

Le quattro strutture che forma la stazione, infatti, entrano in perfetta sintonia con le forme dell’Arco della Pace e richiamano il loco della casa automobilistica. L’istallazione si ispira anche al design della nuova Audi e-tron, primo suv Audi totalmente elettrico. Capostipite della nuova linea Audi, e-tron, è il capostipite di una linea che entro il 2025 potrà contare su 12 veicoli che funzioneranno solo ad elettricità. L’installazione, quindi, usa i concetti di spazio e tempo proiettandoli verso il futuro prossimo. All’interno dell’Audi City Lab potrete trovare esposta anche la concept car Audi PB18 e-tron, una supercar elettrica proiettata nel futuro ed in grado di passare da 0 a 100 in meno di 2 secondi.

Audi City Lab presenta una stazione di ricarica innovativa: mobilità e sostenibilità

Con questo evento, Audi, punta ad avvicinare le persone ai concetti di innovazione, tecnologia e sostenibilità. A tal proposito, martedì 9 aprile, l’Audi City Lab ospiterà anche il talk “Charging the Future” che racconterà l’approccio del Brand alle trasformazione in atto, interpretando le diverse connessioni da cui nascerà la mobilità del domani. L’automotive sta diventando un mondo sempre più tecnologico, sicura e soprattutto, pulito. Sempre martedì sarà presente anche il pianista Ludovico Enaudi presso la mostra Human-Spaces organizzata dal magazine Interni. Presso i Caselli Daziari, inoltre, avranno luogo anche la Conferenza Stampa di lancio dell’edizione 2019 del VIVA Festival, di cui Audi è partner, e il talk di One Ocean Foundation sul tema della salvaguardia dei mari e della sostenibilità.

About Author

Related posts